C4T: un modello di sinergia

Inaugurazione dei nuovi laboratori di ricerca

il 17 maggio h. 9.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, si terrà l’inaugurazione dei nuovi laboratori di ricerca del C4T, Centro di Ricerche dedicato al Drug Discovery. Nato nel 2002 come joint venture tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Tecnofarmaci Spa, il Centro vanta oggi tra i suoi azionisti alcune tra le principali aziende farmaceutiche italiane come Dompé, Acraf e Italfarmaco.

Modello unico nel panorama italiano di red biotech a compartecipazione pubblico/privato, C4T sviluppa progetti proprietari realizzati in collaborazione con gruppi accademici di eccellenza a livello nazionale/ internazionale e offre servizi di ricerca per alcune delle più importanti aziende farmaceutiche attive in Italia.

La scelta di garantire nuovi investimenti per ampliare e rinnovare i suoi laboratori di ricerca costituisce un passo importante per la sua ulteriore crescita e, più in generale, conferma la volontà di consolidare il suo impegno a favore della ricerca e dell’innovazione.

L’evento rappresenterà un’occasione di condivisione e di confronto sulla collaborazione tra pubblico e privato, assicurando un’interazione sempre più stretta e di maggior successo tra le due realtà.

Programma:

* 9,30 Apertura dei lavori - Prof. R. Lauro - Rettore UTV

Interventi

* 9,50 Dott. E. Aringhieri - Presidente C4T

* 10,10 Dott. S. Dompé - Presidente Farmindustria

* 10,30 Dott. S. Ciccone - Direttore Parco Scientifico UTV

* 10,50 Prof. G. Rasi - Direttore Generale Aifa

* 11,10 Chiusura dei lavori

* Prof. M. Paci - Preside Facoltà Scienze MM.FF.NN.

* 11,20 Visita laboratori

In allegato sono disponibili il programma e l’invito in formato PDF.

informazioni: inaugurazione@c4t.it

AllegatoDimensione
Programma_C4T.pdf80.43 KB
invito_C4T.pdf87.93 KB