OPEN DAY MASTER GEO-GST

 

15 novembre 2013

Open Day Master Geo-GST

all’Università Tor Vergata di Roma

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO

Geoinformazione e Sistemi di Informazione Geografica

a supporto dei processi di Gestione Sostenibile del

Territorio e della Sicurezza Territoriale

Geo - G.S.T.

 Coordinatore

Prof. Maria Ioannilli

 Quarta Edizione - A.A. 2013/2014

 Per approfondire i contenuti dell'offerta formativa, il Master Universitario di II livello in Geoinformazione e Sistemi di Informazione Geografica a supporto dei processi di Gestione Sostenibile del Territorio e della Sicurezza Territoriale – Geo-GST il 15 novembre 2013 apre le porte per incontri con docenti, professionisti ed ex-studenti.

Presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Tor Vergata, si potrà infatti assistere a discussioni di tesi per il conseguimento del titolo, consegna dei diplomi dei Corsi Certificati Esri e presentazioni degli obiettivi e dei contenuti del Master.

Per il programma e tutte le informazioni è possibile consultare la pagina web http://geogst.innovazioniperlaterra.org/openday.htm

 

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla quarta edizione del Master Geo-GST scade il 10 dicembre 2013.

Il Master fornisce le cognizioni teoriche relative alla analisi sistemica del territorio e dei processi di decisione, ai metodi ed ai modelli per l'analisi di sistemi complessi come quello territoriale, alle fonti ed alle caratteristiche dei dati, anche da telerilevamento satellitare. Una approfondita  competenza tecnica viene acquisita in merito agli strumenti per l'elaborazione e l'integrazione dei dati geografici (Geographic Information Systems – GIS). In tale prospettiva, grazie alla collaborazione con Esri Italia, sono parte del piano formativo del Master i Corsi Certificati Esri ArcGIS Desktop I - Iniziare con i GIS, ArcGIS Desktop II - Strumenti e Funzioni, ArcGIS Desktop III - Processi ed Analisi.

Al termine del Master verrà quindi rilasciato il titolo di Master di II livello e l’attestato Esri riconosciuto a livello internazionale di Utilizzatore Desktop ArcGIS.

 Il Master si svolge in modalità blended: la formazione tradizionale in aula (240 ore) si affianca a lezioni e strumenti formativi a distanza (materiali multimediali, forum, strumenti di condivisione, test di autovalutazione ecc.), fruibili online in maniera compatibile con impegni lavorativi e personali e senza necessità di spostamenti.

 È previsto lo svolgimento di un project work e di attività di stage presso aziende private ed enti pubblici di riferimento nel settore, finalizzati all’inserimento nel mondo lavorativo.

 Per la nuova edizione un premio di studio del valore di 1.000 € è reso disponibile da In-TIME Srl per i profili più interessanti. Premi a copertura dei costi di iscrizione potranno essere assegnati ai migliori lavori di tesi da importanti Enti ed Aziende partner del Master.

 Per tutte le informazioni è possibile contattare la Segreteria Didattica del Master geogst@innovazioniperlaterra.org Tel. 06.7259.7296 o consultare il sito web http://geogst.innovazioniperlaterra.org