“Made in Italy: Eccellenze in Digitale”- Borse di studio

“Made in Italy: Eccellenze in Digitale” 
PIU’ DI 100 BORSE DI STUDIO DA GOOGLE E UNIONCAMEREPER SUPPORTARE NELLA DIGITALIZZAZIONE LE AZIENDE
 
L’iniziativa, che è parte del progetto di Google “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si inserisce all’interno della campagna e-Skills for jobs della Commissione Europea. Il progetto prevede la formazione di laureandi o neolaureati in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI di oltre 50 aree in cui sono stati individuati prodotti di eccellenza del Made in Italy.
 
L'assegnazione di 104 borse di studio a giovani che per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.
 
Le borse di studio
Le borse di studio sono aperte a laureandi e neolaureati che dovranno dimostrare di avere competenze di economia, marketing e management, competenze digitali orientate al web marketing e avere conoscenza della lingua inglese, del territorio e del contesto economico-sociale dell’area nella quale si candideranno a operare. Dopo il training formativo, i ragazzi selezionati faranno base nelle Camere di Commercio che aderiscono all’iniziativa.
 
Il bando completo è disponibile sul sito di Universitas Mercatorum, all’indirizzo:
 
L’elenco con le Camere di Commercio di riferimento aderenti è disponibile all’indirizzo: