5x1000 @Unitorvergata

C’è una scelta, semplice e gratuita, nelle mani di ciascuno di noi: destinare il 5x1000 della dichiarazione dei redditi all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (cod. 80213750583).
È un’opportunità che non possiamo perdere, una boccata d’ossigeno che, al costo di una firma, possiamo offrire alla ricerca scientifica, al futuro dei nostri giovani, a iniziative concrete per lo sviluppo del territorio.
L’invito dello scorso anno richiamava l’attenzione sul progetto “Museo di Archeologia per Roma”: oggi l’idea è una realtà.
Ma la nostra sfida quotidiana continua: vogliamo fare (e fare bene) ricerca per produrre cultura, scienza e conoscenza al servizio di tutti e senza confini, dare valore alla formazione, incoraggiare i migliori a restare o tornare, convincere imprese e istituzioni a credere in noi e nei nostri studenti.
I risultati del nostro lavoro – riconosciuti a livello internazionale - dimostrano una correlazione sempre più stretta fra l’avanzare della ricerca scientifica ed il benessere della collettività, come la recente scoperta di una terapia sperimentale per la malattia di Crohn.
Scegliere di destinare il 5x1000 all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” significa far muovere il futuro. Il nostro. 
http://5x1000.uniroma2.it/
Il Rettore
Giuseppe Novelli