Premiazione Start Cup Lazio 2015

evento finale
28 ottobre 2015 (h. 9.00-13.30) presso la Sala del Consiglio - Macroarea di Economia
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
 
Partita la II fase di Start Cup Lazio 2015, la competizione per le migliori idee di impresa nel Lazio, organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’innovazione, promosso da “PNIcube” (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition), il cui obiettivo è individuare persone o imprese che si propongono di sviluppare, sul territorio della Regione, prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle Università e/o negli Enti di Ricerca, favorendo lo sviluppo economico del territorio di riferimento, attraverso il sostegno alla nascita e insediamento di imprese innovative presso gli incubatori, coworking e Fab-lab laziali.
 
L’edizione 2015 ha visto l’ampliamento della partnership attraverso il coinvolgimento di Università, Centri di Ricerca, Incubatori e realtà imprenditoriali e finanziarie presenti nel Lazio. Una presenza di qualità considerevole che ha reso la Start Cup Lazio un successo istituzionale e di valore per il territorio laziale. Sono infatti arrivate oltre 50 idee di impresa.
 
La competizione si articola in due fasi. Nella prima, appena conclusa, grazie ad un team di esperti provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e finanziario, sono stati selezionati 12 progetti. Nella seconda, i progetti selezionati sono seguiti per un periodo di tempo in attività di affiancamento e tutoraggio finalizzate alla stesura del business plan e di un pitch di successo. Questa attività terminerà con la giornata del 28 ottobre quando saranno decretati le migliori 3 idee di impresa che riceveranno premi in denaro e l’accesso di diritto al PNI che si svolgerà a Cosenza il 3-4 dicembre p.v.


posti limitati, prenota il tuo posto qui
 
Contatti: segreteria@startcuplazio.it
tel. 0672594917/4068
 

AllegatoDimensione
STARTCUPLAZIO2015_programma28_10last.pdf470.2 KB