Programma di Accelerazione UniCredit Start Lab 2016

Aperta l’edizione 2016 di UniCredit Start Lab 2016, il progetto rivolto alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle idee imprenditoriali proposte.

L’iniziativa prevede l'assegnazione di quattro grant in denaro per i quattro settori individuati (Life Science, Clean Tech, Digital, Innovative Made in Italy - Services & Industrial) nonché la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori (Business Angels, Venture Capital, Fondi Early Stage etc.) e l’opportunità di partecipare alla Startup Academy annuale di UniCredit.

Per poter partecipare alla selezione per il Programma UniCredit Start Lab 2016 è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo.

Soggetti ammissibili

  1. Soggetti singoli e gruppi di persone che intendano costituire una società entro sei mesi dalla data di accesso al Programma UniCredit Start Lab.
  2. Persone fisiche che detengono, da sole o congiuntamente ad una o più persone fisiche, almeno il 51% del capitale di una società commerciale, operante nei settori dell'industria e dei servizi; detta società deve essere costituita da non più di 60 mesi dalla data di scadenza del presente bando, e in caso di SpA, avere, a partire dalla data di costituzione, un capitale sociale detenuto almeno per il 51% dal Proponente (persona fisica), da sola o congiuntamente ad una o più persone fisiche.

Premi

  • Premi in denaro di Euro 10.000 e pacchetti e-commerce.
  • Possibilità di co-investimenti UniCredit.
  • Supporto bancario attraverso i Relationship Manager di Unicredit e specifici prodotti.

Scadenza

30 aprile 2016

Informazioni 

Programma Unicredit StartLab