CALL FOR IDEAS: scadenza 22 marzo 2016

 L’eccellenza di Tor Vergata a sostegno dei giochi olimpici 2024

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è impegnata nel favorire processi di trasferimento della conoscenza scientifica alla società, attraverso un’azione strategica e coordinata dedicata alla ‘terza missione’. L’Ateneo è tra i sostenitori della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paraolimpici 2024, ritenendo che le ricadute che questo evento comporterebbe per l’occupazione, le opportunità e i benefici per la nostra città, la nostra regione e il nostro Paese, possano essere di rilievo.

 

A tale scopo l’Ateneo intende promuovere L’eccellenza di Tor Vergata a sostegno dei giochi olimpici 2024, una call for ideas volta a far emergere progetti di eccellenza caratterizzati da un contenuto fortemente innovativo presenti nel nostro Ateneo. 

A chi è rivolto Sono ammessi a partecipare alla call for ideas le proposte presentate da gruppi di persone (fisiche e giuridiche) costituiti da: A) Docenti e ricercatori di questo Ateneo; B) Dottorandi e/o titolari di assegni di ricerca; laureati e/o dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo presso questo Ateneo; C) Studenti iscritti regolarmente al momento della pubblicazione del bando di partecipazione presso l’Università; D) personale tecnico amministrativo; E) spin-off/start-up di Ateneo.  

L’idea progettuale Per partecipare alla call for ideas è necessario elaborare un’idea progettuale fortemente innovativa basata sulla ricerca scientifica, in uno dei settori sopraindicati e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, purché frutto del lavoro originale del gruppo o di un singolo componente del gruppo e che abbia una valenza imprenditoriale

Settori d’intervento:

Wellbeing 
- Fitness 
-  Servizi innovativi alla logistica e mobilità sostenibile 
- Sicurezza e privacy
Ambiente e energia
Industrial

 Le proposte progettuali devono tener conto degli ambiti definiti dal Comitato Roma 2024 che vede come uno dei suoi pilastri il miglioramento della città e che mette la cultura al centro della candidatura della città. 

 

La domanda di partecipazione deve pervenire a info@parcoscientifico.eu entro e non oltre la scadenza perentoria delle ore 12:00 del giorno 22 marzo 2016.

 

 Allegato:

- bando Call for ideas

template per la domanda di partecipazione

 

AllegatoDimensione
Bando Call for ideas.pdf401.71 KB
Allegato I - Modello di partecipazione.doc35 KB
FAQ.pdf218.27 KB