Start Cup Lazio 2017: Premiazione

 Lunedì 23 ottobre alle ore 10.00 nella Sala Tevere della Regione Lazio la sfida a colpi di pitch. In gara i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio. Trenta le idee di impresa che hanno risposto al bando della Start Cup Lazio 2017. Dieci i finalisti che si contenderanno lunedì la vittoria dopo aver seguito un percorso di mentorship per l’elaborazione del business plan e del pitch.

 

I tre vincitori della Start Cup Lazio 2017 si aggiudicheranno: premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, premi speciali e la partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube) con la copartecipazione di FS Italiane e in programma a Napoli il 30 novembre e 1 dicembre. Quattro le categorie in cui saranno suddivisi i progetti: Life Sciences, Cleantech & Energy, Industrial e ICT. Al campione assoluto del PNI andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech. Inoltre FS Italiane sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.

 

Lunedì 23 ottobre, insieme ai i finalisti della Start Cup Lazio 2017, interverranno: Guido Fabiani - assessore allo sviluppo economico e attività produttive della Regione Lazio, Maurizio Talamo - prorettore delegato alle attività di Terza Missione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Antonio Aurigemma - consigliere della Regione Lazio, Stefano Fantacone - presidente di Lazio Innova, Simone Gorini . Direttore Direzione Generale Lazio Trenitalia. Modererà Paola Paniccia, delegata all’organizzazione della Start Cup Lazio, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Per partecipare all’evento basta registrarsi gratuitamente a questo link.

 

Sala Tevere, Regione Lazio

23 ottobre 2017, ore 10.00

AllegatoDimensione
CS_finaleStartCupLazio2017_invito.pdf244.46 KB
progetti_finalisti StartCup 2017.pdf297.42 KB
programmaSCL23_10.pdf494.35 KB
tags: