L’Italian Forum on  Industrial Biotechnology and Bioeconomy  (IFIB) 2013   è un  workshop, organizzato da  Assobiotec - Associazione Italiana Sviluppo Biotecnologie  – in collaborazione con  Innovhub - SSI, Italian Biocatalysis Center e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Napoli, che mira all’individuazione di progetti di ricerca nel settore delle biotecnologie indust



 Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 5 milioni di euro, a valere sul fondo FCS (Fondo per la Crescita Sostenibile), per supportare progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014.
 


Rieti

2-3-4 ottobre 2013

Il Parco Scientifico Romano scarl sarà presente a Rieti Innova (www.rietinnova.com), il Salone Industriale della Provincia di Rieti, che offre l’opportunità alle aziende che ne prendono parte di valorizzare e diffondere i propri progetti, idee, prodotti e servizi innovativi.

 



Napoli 22 -23 Ottobre 2013

In occasione della 3a edizione dell’Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy - IFIB i partner  della rete dell’Unione europea “ Enterprise Europe Network” (EEN) :



Il Parco Scientifico collabora al programma “Eccellenze del  Lazio in Serbia”, promosso e organizzato da Sviluppo Lazio.

Il progetto, rivolto ai settori Farmaceutico, delle Biotecnologie e delle Apparecchiature elettromedicali laziali, intende promuovere l’incontro tra le PMI laziali e le imprese serbe, che hanno interesse in attività di partnership e collaborazioni imprenditoriali.

 



Invitalia, Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa, ha recentemente avviato un programma di collaborazione con gli uffici ex ICE di New York e Los Angeles sul tema delle biotecnologie.
Le azioni prevedono l’avvio di un attività di scouting di imprese italiane del settore delle biotecnologie da parte di Invitalia.

Scarica il Biotech company profile >>