Le pressanti esigenze e contesti in evoluzione richiedono una sempre maggiore specializzazione del personale impegnato nelle diverse attività di valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica, e una sempre maggiore capillarità e customizzazione nella diffusione della cultura sulla proprietà industriale verso target più ampi rispetto a quelli degli specialisti del trasferimento tecnologico. 
 



 Corso di alta formazione in “Integrazione architettonica di elementi costruttivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per il risparmio energetico”, con finanziamento delle Regione Lazio

Soggetti ammissibili: Disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea o Occupati, o persone in CIGO, CIGS o mobilità, purché in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore.

Sede : Parco Scientifico Romano

Edificio PP3 Spin Over



 OPPORTUNITÀ PER I CITTADINI E PER LE IMPRESE -  FIxO “S&U” - Avviso pubblico a sportello rivolto alle imprese, per la richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale



 ROMA CAPITALE MONDIALE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER L’APPRENDIMENTO

 

4-­‐6 luglio 2012, 9:00-­‐18:30

CNR -­‐ Aula Convegni

 



Gli incontri si terranno il lunedi' e il giovedi', dal 10 novembre al 1 dicembre 2011, h 10.00 - 12.00, presso l'Aula Baldini, Parco Scientifico Romano, via della Ricerca Scientifica ed. PP3, 00173 Roma.

L'Ufficio ritiene che queste ore di formazione possano essere di particolare interesse per che abbia deciso di intraprendere il percorso finalizzato alla formazione di uno Spin-off. Sono comunque aperte a tutti coloro, anche esterni al progetto FIxO, che abbiano un interesse verso gli argomenti trattati.



Il Master è destinato a tutti quei professionisti, le cui attività si collocano all’interno dei processi con rilevanza territoriale, e a giovani laureati interessati a sviluppare specifiche competenze nella analisi e nella gestione dei processi urbani e territoriali.



L'incontro possibile. Nuove parole, nuovi italiani, nuove identità.

Una giornata di incontri, dibattiti e mostre dedicata ai progetti di Castelnuovo di Porto e Lavinio per i rifugiati politici e cittadini immigrati.

Organizzata da Provincia di Roma, il 4 luglio 2011 presso Palazzo Incontro, via del Prefetti 22, Roma.

 



Mercoledì 25 maggio venti donne provenienti dal Pakistan e dall’India che frequentano il Corso di Formazione Sin-Ergia, coofinanziato dall’Unione europea - Fondo Europeo per l’integrazione dei paesi terzi del Ministero dell’Interno Dipartimento liberta’ Civili e realizzato dalla Provincia di Roma Ufficio extradipartimentale di polizia provinciale e protezione civile a Lavinio e dall’Ufficio per il Parco Scientifico dell’Università di Roma Tor Vergata, sono state



Presentazione Progetto FIxO: II fase. Sono state prorogate al 30/11/2010 le iscrizioni al bando. In allegato il bando rettificato

L’Ufficio Parco Scientifico di ‘Tor Vergata’ parteciperà alla seconda fase del Progetto FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione).