Pubblicate dalla Divisione Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Torino della Banca d’Italia le risultanze del lavoro di ricognizione della realtà degli incubatori di impresa in Italia.
La pubblicazione contiene i risultati del sondaggio condotto dalla Banca d’Italia sugli incubatori e sulle imprese incubate.
 

 

 



Innosensor s.r.l. nasce nel Maggio 2012 dall’unione di personale qualificato proveniente dal mondo della ricerca e di ingegneri elettronici e medici che unendo la passione, la professionalità  e le competenze hanno dato vita a questa nuova realtà  imprenditoriale.

La missione della Innosensor srl è quella di sviluppare sensori ad elevato contenuto tecnologico e fornire un riferimento a 360 gradi per la progettazione ad hoc, il supporto e la gestione di sistemi sensoriali innovativi.



 

 

Reveal nasce come spin-off del gruppo d’Intelligenza Artificiale ed, in particolare, del gruppo di Semantics Analytics (SAG) della Facoltà di Ingegneria dell’Università  di Roma, Tor Vergata. Le competenze e l’esperienza di Reveal (attraverso i suoi soci fondatori) provengono dal mondo della ricerca accademica e valorizzano i risultati di decenni di studio e sperimentazione scientifica, a consolidamento di attività e collaborazioni in progetti nazionali ed internazionali.



 Donna Forza 8, premio alle imprenditrici del Lazio

Innovazione, occupazione e inclusione sociale, valore, green economy e internazionalizzazione. Sono queste le 5 categorie del premio 'Donna Forza 8', assegnati quest'anno dalla Regione Lazio a 18 imprenditrici.

Le imprese vincitrici sono state selezionate tra tutte quelle ammesse al finanziamento dei bandi Por Fesr e della legge regionale 5 del 2008 sull'internazionalizzazione.



L’Ufficio Parco Scientifico fornisce un servizio di assistenza per la partecipazione ai bandi nel trasferimento tecnologico, ricerca industriale, promozione di spin off e valorizzazione dei risultati della ricerca.



L’Ufficio è promotore di autonomi progetti relativi al rafforzamento delle attività istituzionali di supporto all’innovazione e alla promozione di reti territoriali per favorire l’incontro tra mondo della ricerca e tessuto produttivo.



"Se nella tradizione le università dovevano sviluppare nuovo sapere (ricerca) e formare con la cultura le nuove generazioni (istruzione superiore), da circa dieci anni in Italia si è iniziato a considerare importante che le università si dotino anche di strutture, personale, strategie, strumenti per valorizzare i propri laureati (placemen



 Ricerca di un Temporary Manager per un'azienda biomedicale di Toscana Life Sciences del Distretto Toscano di Scienze della Vita: