02_new_sintesi.jpgAl via, anche quest’anno, la Start Cup Lazio, la Business Plan Competion 



Si è chiusa ieri, 22 marzo, la call for ideas L’eccellenza di “Tor Vergata” per sostenere la candidatura della Capitale ai Giochi Olimpici 2024. Diciannove le idee presentate dalla comunità universitaria di “Tor Vergata” e dalle imprese che collaborano con l’Ateneo.  



evento finale
28 ottobre 2015 (h. 9.00-13.30) presso la Sala del Consiglio - Macroarea di Economia
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
 



 I Progetti finalisti della Start Cup Lazio 2015

MEMIO: il portapillole intelligente che eroga la pillola giusta al momento giusto, in base alla pianificazione della terapia fatta da app



 Quest’edizione sarà nuovamente rivolta ai Professionisti della Salute: i progetti devono essere inviati entro il 15 dicembre 2015.

Il Premio nell’edizione 2016 è rivolto a progetti innovativi e realizzazioni che abbiano contribuito significativamente a sviluppare interventi di cure sanitarie legati a:



 BIOINITALY NATIONAL ROADSHOW

BioInItaly Investment Forum & Intesa Sanpaolo StartUp Initiative

Il 21 gennaio scorso, l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il Parco Scientifico Romano hanno ospitato la tappa romana del BioInItaly National Roadshow.

nel corso della giornata sono stati presentati quattro progetti finalisti:



Aperta la CALL per partecipare al premio  EuropaBio's 2012 alle imprese EU biotech più innovative.
In palio 10.000€ per quelle imprese biotech che abbiano sviluppato soluzioni innovative a problemi tecnici, sociali e ambientali.
scadenza: 30 giugno 2012
per partecipare, visita il sito www.europabio.org



Si svolgerà il 19 ottobre 2011 dalle ore 10.30 alle 13.00, presso la sede Filas di Piazza della libertà, 20 a Roma, il secondo workshop "AMI4Europe" dedicato ai "Software avanzati per elaborazione di immagini medicali: una esperienza di collaborazione pubblico - privato".

 



Eccellere, cooperare e competere

Il Programma Nazionale di Ricerca 2011-2013 (PNR ) sviluppa e concretizza una delle direttrici fondamentali del Programma Nazionale di Riforma che allinea il Paese alla vision strategica di Europa 2020, indicando e descrivendo le azioni innovative volte a sostenere e accompagnare la transizione del sistema Paese verso l’economia della conoscenza.