I vincitori decretati questa mattina nella Sala Tevere della Regione Lazio

 



Nel corso della giornata verranno illustrate le opportunità rappresentate dal BioInItaly Investment Forum e e Start-Up Initiative



Innosensor s.r.l. nasce nel Maggio 2012 dall’unione di personale qualificato proveniente dal mondo della ricerca e di ingegneri elettronici e medici che unendo la passione, la professionalità  e le competenze hanno dato vita a questa nuova realtà  imprenditoriale.

La missione della Innosensor srl è quella di sviluppare sensori ad elevato contenuto tecnologico e fornire un riferimento a 360 gradi per la progettazione ad hoc, il supporto e la gestione di sistemi sensoriali innovativi.



 

 

Reveal nasce come spin-off del gruppo d’Intelligenza Artificiale ed, in particolare, del gruppo di Semantics Analytics (SAG) della Facoltà di Ingegneria dell’Università  di Roma, Tor Vergata. Le competenze e l’esperienza di Reveal (attraverso i suoi soci fondatori) provengono dal mondo della ricerca accademica e valorizzano i risultati di decenni di studio e sperimentazione scientifica, a consolidamento di attività e collaborazioni in progetti nazionali ed internazionali.



 19 dicembre 2013 

Macroarea di Scienze, Aula Magna, Università di Roma “Tor Vergata”

 

Il Dipartimento di Biologia, in collaborazione con la Società Parco Scientifico Romano, organizza

 

Giornata Scientifica "FOOD": Ricerca e Territorio

 



Il Parco Scientifico collabora al programma “Eccellenze del  Lazio in Serbia”, promosso e organizzato da Sviluppo Lazio.

Il progetto, rivolto ai settori Farmaceutico, delle Biotecnologie e delle Apparecchiature elettromedicali laziali, intende promuovere l’incontro tra le PMI laziali e le imprese serbe, che hanno interesse in attività di partnership e collaborazioni imprenditoriali.

 



 La Commissione europea ha lanciato una consultazione al fine di raccogliere informazioni e dati quantitativi sulle caratteristiche delle Piccole e Medie Imprese (PMI) operanti nei principali settori alimentari quali:

· prodotti ortofrutticoli trasformati

· prodotti dolciari e snack



Con la pubblicazione, in data 19 dicembre 2012, nella Gazzetta ufficiale n. 294/2012 della legge di conversione n.221/2012 il decreto sviluppo (Dl 179/2012) diventa operativo a tutti gli effetti rendendo vigenti da subito quelle norme che non necessitano di decreti o disposizioni attuative.

E' possibile consultare la guida in allegato per individuare i requisiti per l'iscrizione alla sezione speciale del Registro delle Imprese