Come reagire in un momento di difficoltà: opportunità di finanziamento e investimento per le PMI  
 



Le Piccole e Medie Imprese (PMI) rappresentano oltre il 98% del tessuto connettivo dell’imprenditoria europea, dato quanto mai significativo anche nel contesto italiano, dove le PMI rappresentano il cuore dell’economia nazionale.  



Il Parco Scientifico collabora al programma “Eccellenze del  Lazio in Serbia”, promosso e organizzato da Sviluppo Lazio.

Il progetto, rivolto ai settori Farmaceutico, delle Biotecnologie e delle Apparecchiature elettromedicali laziali, intende promuovere l’incontro tra le PMI laziali e le imprese serbe, che hanno interesse in attività di partnership e collaborazioni imprenditoriali.

 



 La Commissione europea ha lanciato una consultazione al fine di raccogliere informazioni e dati quantitativi sulle caratteristiche delle Piccole e Medie Imprese (PMI) operanti nei principali settori alimentari quali:

· prodotti ortofrutticoli trasformati

· prodotti dolciari e snack



Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato il Fondo Nazionale per l’Innovazione (FNI), uno strumento per le piccole e medie imprese, a supporto della valorizzazione ed il finanziamento di progetti innovativi basati sullo sfruttamento industriale di disegni e modelli.



Sono disponibili per il download le presentazioni dei convegni

dell'evento Romascienza 2011.